sabato 11 luglio 2015

VEGAN-SMOOTHIE

            BANANA-ANANAS:






Potrei stupirvi con effetti speciali!!! 
Ma questo mese dato le elevate temperature (che da queste parti hanno toccato i 38°) il mio corpo e la mia mente si rifiutano di mettersi ai fornelli...Le uniche cose che mi vengono in mente questi giorni sono acqua, freddo, ghiaccio, frutta fresca...
Per questo , fino a che le temperature torneranno a graziarci, le mie ricette saranno a base di questi ingredienti .
La ricetta di oggi nasce dall'esigenza di portarmi dietro per pranzo un qualcosa di fresco, ma anche sostanzioso e ricco di vitamine, allora ho pensato ad uno smoothie fresco e veloce da realizzare, ma allo stesso tempo ricco e sostanzioso. 

Dosi per 2 bicchieri grandi opp. per 6 piccoli:

•1banana
•3 fette di ananas congelato
•200ml di latte di soia (autoprodotto vedi ricetta qui)

Per decorare:

•1 cucchiaio di sciroppo d'acero
•cocco grattugiato
•zucchero di canna

Frullare la banana con l'ananas a pezzetti ed il latte per alcuni minuti nel frullatore.

Immergere il bordo del bicchiere  nello sciroppo d'acero poi passarlo nel cocco grattugiato e nello zucchero di canna.

Versare il frullato nel bicchiere.

 

Veloce...si!!
Sostanzioso. ...si!
Fresco e cremoso....si!!!!

 

Con questa ricetta partecipo al Contest "Sedici...l'alchimia dei sapori" con l'abbinamento Banana-Ananas preso dal blog di Alessandra Ricette di Cultura







Nessun commento:

Posta un commento