giovedì 2 ottobre 2014

MINI FETTE BISCOTTATE:

Iniziare la mattina con pane burro e marmellata, tutto di mia produzione non ha paragoni...

Dosi per  per 30-40 mini fette biscottate:

• 300g farina0
• 200g di farina monococco (io ho usato quella dell'Azienda agricola PODERE BELVEDERE Chiusi della Verna di DEL SERE FEDERICA&LORENZO MELLINI)
• 150g lievito madre
• 150g latte di soia
• 70g di acqua
• sale
• 80g zucchero di canna (io ho usato quello integrale)
• Un cucchiaino di miele
• un cucchiaino di malto d'orzo
• burro

Mettere il lievito nel latte tiepido, unire le due farine, lo zucchero, il burro, il miele, il malto d'orzo, e l'acqua a poco a poco mentre impastate.
Mettere l'impasto ottenuto in una ciotola in frigo per 15 ore (quindi  vi consiglio di farlo la sera).
La mattina dopo togliera dal frigo e lasciare lievitare a temp.ambiente per almeno un paio di ore, poi dividerlo in tre parti, formate dei rotoli che metterete in tre stampi da plumcake medi a lievitare fino a che saranno raddoppiati.  Spennellare la superficie dei tre rotoli con il latte ed infornate a 160° per 40 minuti. Toglierli dal forno e lasciare freddare bene, poi tagliarli a fette di un cm e rimettere in forno a dorare girandole per circa 3-4minuti per lato.
Si possono conservare bene anche per un mese.


Nessun commento:

Posta un commento