mercoledì 1 ottobre 2014

BISCOTTI DIGESTIVE FATTI IN CASA:


Stamattina ho finito i biscotti digestive  per la colazione di domani, ma non ho voglia di uscire a fare la spesa, allora che faccio?
Semplice li autoproduco..
Ricetta che ho preso e poi un po modificato dal blog...Di pasta in pasta...

Dose per 20 biscotti:

• 100g di farina 
• 90g di burro morbido (io ho messo il mio autoprodotto ved ricetta)
• 60g di farina di farro
• 60g di fiocchi di avena
• 60g di zucchero di canna integrale
• un cucchiaino di bicarbonato
• 2 cucchiai di latte di soia
• un cucchiaino di miele
• sale

Frullare i fiocchi di avena ed unirli alle farine, il bicarbonato, lo zucchero e amalgamare bene, poi incorporare il miele e il burro morbido a dadini e lavorare l'impasto aggiungendo piano piano il latte.  Formare una palla avvolgerla nella pellicola e lasciare riposare per mezz'ora in frigo. 
Stendere l'impasto tra due fogli di pellicola con il mattarello(devono essere abbastanza spessi all'incirca 2-3cm), poi con il coppapasta tondo tagliare i biscotti, bucherellare con una forchetta e cuocere per 15 minuti a 175°.



Nessun commento:

Posta un commento